Milano
Tarantino & Partners
Via M. Buonarroti ,35
20145 Milano
Tel. : + 39 02 87086250
Fax. : + 39 02 84269174
Email: info@tarantinoandpartners.it

Invia un messaggio







  • Captcha image

accedi alla webmail english version

Brevetti e tutela della proprietà intellettuale

Lo Studio Tarantino & Partners dispone di un dipartimento specializzato in Proprietà Intellettuale che coordina le registrazioni di marchi e brevetti nei paesi dove operiamo. La registrazione di marchi e brevetti, può comportare piccole ma sostanziali differenze nell'aspetto amministrativo in ciascun paese, specialmente per quanto riguarda l'India che, al contrario della Cina e della maggior parte degli altri paesi, non è firmataria del Protocollo di Madrid che regola le registrazioni, ma impiega il proprio sistema di domande di registrazione. Oltre a Cina continentale, Hong Kong, India e Vietnam, seguiamo i nostri clienti anche per la registrazione nelle giurisdizioni di altri Nazioni. Le nostre competenze specifiche sono:
• promozione ed assistenza alla brevettazione; contratti di segretezza, contratti di licenza Know how; contratti di cessione/licenza di brevetti; anagrafe brevetti; aggiornamento regolamenti in materia;
• supporto a progetti volti alla valorizzazione dei brevetti e alla formulazione di Regolamenti connessi, clausole contrattuali che disciplinano il regime dei risultati dell'attività in collaborazione o commissionata.